Data ultimo aggiornamento 24/04/2024

Privacy Policy candidati

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 per i candidati all’assunzione o a rapporti di lavoro o di collaborazione a vario titolo

Per noi la protezione dei dati è un argomento molto serio per cui desideriamo informarLa in merito alle modalità con le quali i dati vengono trattati ed ai diritti che Lei può esercitare ai sensi della vigente normativa sulla protezione dei dati, in particolare del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche: “GDPR”).

1.Contitolari del trattamento * e Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD/DPO)

Digitalplatforms S.p.A.

Sede Legale:

Via Andrea Noale, n. 351, 00155, Roma (RM)

Telefono: +39 0523 50161

E-mail: dpo@gallidataservice.com

System Management S.p.A.

Sede Legale:

Via G. Porzio 4, Isola E/3 4, 80143, Napoli (NA)

Telefono: +39 081 1957 6070

E-mail: privacy@sysmanagement.it

Gibiesse di Guerini & C. S.r.l.

Sede Legale:

Via Pastrengo, n. 9, 24068, Seriate (BG)

Telefono: +39 035 290049

E-mail: gibiesse@gibiesse-srl.it

El&Tec S.r.l.

Sede Legale:

Via Trecella n. 16, 20062, Cassano d’Adda (MI)

Telefono: +39 0363 361466

E-mail: privacy@el-tec-eu

Omicron Industriale S.r.l.

Sede Legale:

Via Pennabilli, n. 10, 00156, Roma (RM)

Telefono: +39 06 411 0541

E-mail: privacy@omicron-group.com

Umpi S.r.l.

Sede Legale:

Via Consolare Rimini S Marino, n. 11, 47923, Rimini (RN)

Telefono: +39 0541 833160

E-mail: privacy@umpi.it

DATABOOZ Italia S.r.l.

Sede Legale:

Via Centro Direzionale, lsola F 2 15 piano, 80143, Napoli (NA)

Telefono: +39 081 7348074

E-mail: privacy@databooz-italia.com

Aida46 S.r.l.

Sede Legale:

Via Andrea Noale, n. 351, 00155, Roma (RM)

Telefono: +39 06 2291879

E-mail: privacy@aida46.it

Secureware S.r.l.

Sede Legale:

Via Andrea Noale, n. 351, 00155, Roma (RM)

Telefono: +39 06 2291879

E-mail: privacy@secware.it

Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD/DPO) per la società Digitalplatforms S.p.A.

Telefono: +39 0523 1865049
E-mail: g.galli@gallidataservice.com

* Il contenuto essenziale dell’accordo di contitolarità, ai sensi dell’articolo 26 del GDPR, è messo a disposizione dell’interessato

2. Le categorie di dati che vengono sottoposti a trattamento

Le categorie di “dati personali” (ex. Art. 4.1 del GDPR) trattati dai Contitolari possono essere, a mero titolo esemplificativo ma certo non esaustivo:

  • Dati anagrafici e identificativi (quali, ad esempio, nome, data di nascita, luogo di nascita, nazionalità, codice fiscale, partita IVA, occupazione/mestiere, ecc.);
  • Dati di contatto (quali, ad esempio, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.);
  • Dati relativi a istruzione, esperienze professionali e attività svolte;
  • Categorie particolari di dati personali (quali ad esempio il generale stato di salute, le opinioni politiche e le convinzioni religiose o filosofiche e l’appartenenza sindacale).

 

3. Liceità e finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene in conformità alle disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e di ogni altra normativa sulla protezione dei dati applicabile. Di seguito vengono forniti i dettagli:

 

3.1 Finalità volte all’adempimento di un obbligo legale (ex art. 6 paragrafo 1 (c) del GDPR)

Il trattamento dei dati personali è finalizzato a consentire di valutare la domanda dell’Interessato (candidato), sia essa per uno specifico posto vacante o spontanea e in particolare, nell’ambito di questo contesto, per le finalità seguenti:

  1. adempimento degli obblighi di legge connessi alla candidatura ed all’eventuale attivazione dell’inserimento professionale di cui sopra (per esempio, verifica dell’appartenenza ad una categoria protetta).

 

Il periodo di conservazione dei dati personali, relativamente alle finalità di cui alla presente sezione è:

Per la finalità a: 12 mesi dalla ricezione del curriculum inviato spontaneamente.

 

3.2 Finalità volte all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (ex art. 6 paragrafo 1 (b) del GDPR)

La finalità necessaria all’esecuzione di misure precontrattuali è:

  1. Gestione del processo di selezione in riferimento a una o più posizioni vacanti e, quindi volto, all’instaurazione di un contratto di lavoro (incluso, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la valutazione e l’individuazione di uno o più soggetti per ricoprire le suddette posizioni e la raccolta di eventuali informazioni necessarie per l’assunzione e stipulare il relativo contratto).

 

Il periodo di conservazione dei dati personali, relativamente alla finalità di cui alla presente sezione è:

Per la finalità a: 12 mesi dall’acquisizione delle informazioni, salvo eventuale assunzione (in tal caso il periodo di conservazione seguirà le apposite tempistiche previste o necessarie in relazione ai singoli rapporti instaurati e indicati nelle rispettive e apposite informative).

 

4. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali (ex art. 13 paragrafo 1 (e) del GDPR) *

Nell’ambito delle suindicate finalità, i Contitolari del trattamento potranno comunicare i suoi dati a:

  • Uffici e funzioni interne di ciascun Contitolare;
  • società e ad operatori professionali che forniscono servizi informatici;
  • medico del lavoro (qualora si necessiti della visita preventiva o altra iniziativa a favore del piano sanitario);
  • studio paghe/consulenti del lavoro, studi professionali in generale (avvocati, commercialisti, ecc.);
  • società di consulenza.

 

* Maggiori informazioni e l’elenco completo dei Destinatari (ex art. 4.9 del GDPR) sono disponibili presso i Contitolari del trattamento dei dati personali ai recapiti sopra indicati.

 

5. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali (ex art. 13 paragrafo 1 (f) del GDPR) e trasferimento dei dati in Paesi extra UE

I Contitolari le comunicano che non hanno intenzione di trasferire i suoi dati in paesi non compresi nella UE e nella SEE per le finalità sopra indicate.

6. Diritti del Soggetto Interessato (ex. art. 13 paragrafo 2 (b) del GDPR)

L’interessato può far valere i seguenti diritti:

  • diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE] (la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri Dati Personali ed eventualmente riceverne copia);
  • diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);
  • diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);
  • diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei Dati Personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];
  • diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri Dati Personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo;
  • diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali);
  • diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati, [art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).

 

Ulteriori informazioni circa i diritti dell’interessato potranno ottenersi richiedendo ad uno dei Contitolari estratto integrale degli articoli sopra richiamati. 

I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando, anche, una e-mail al seguente indirizzo: privacy@sysmanagement.it.

In ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, i Contitolari procedono ad informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile.

Per consentire un più celere riscontro delle Sue richieste formulate nell’esercizio dei su indicati diritti, le stesse potranno essere rivolte ai Contitolari, anche singolarmente, indirizzando le medesime ai recapiti indicati al punto 1.

 

7. Diritto di proporre reclamo (ex art. 13 paragrafo 2 (d) del GDPR)

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 oppure inviando comunicazione scritta all’ Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

 

8. Possibile conseguenza della mancata comunicazione dei dati e natura del conferimento dei dati (ex art. 13 paragrafo 2 (e) del GDPR)

  • In caso di adempimento di obblighi di legge o contrattuali

Si informa che qualora le finalità di trattamento abbiano come base giuridica un obbligo legale o contrattuale (o anche precontrattuale), l’interessato deve necessariamente fornire i dati richiesti.

In caso contrario vi sarà l’impossibilità da parte dei Contitolari di procedere al perseguimento delle specifiche finalità di trattamento.

 

Quando i dati non sono più necessari questi vengono regolarmente cancellati, qualora la loro cancellazione risulti impossibile o possibile solo a fronte di uno sforzo sproporzionato a causa di una modalità di conservazione particolare il dato non potrà essere trattato e dovrà essere archiviato in aree non accessibili

 

9. Esistenza di un processo decisionale automatizzato (profilazione inclusa)

È attualmente escluso l’uso di processi decisionali meramente automatizzati come dettagliato dall’articolo 22 del GDPR. Se in futuro si decidesse di istituire tali processi per casi singoli, l’interessato ne riceverà notifica in separata sede qualora ciò sia previsto dalla legge o aggiornamento della presente informativa.

10. Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (candidati, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dai singoli Contitolari quali Responsabili ed Autorizzati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.

 

La presente informativa e i successivi aggiornamenti sono pubblicati sul sito

 

 

 

 

 

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