Ricerca e Sviluppo

In System Management S.p.A. fare Ricerca e Sviluppo significa favorire e valorizzare l’innovazione, grazie al supporto di tecnologie raffinate e all’avanguardia.  I laboratori di R&D, infatti, realizzano continuamente soluzioni che ci consentono di collaborare con aziende di rilievo che si rivolgono alla nostra organizzazione per trasformare la loro struttura informatica. Inoltre, la solida collaborazione con le Università del territorio italiano, ci consente di offrire ai giovani studenti e ai neolaureati, la possibilità di svolgere tirocini e tesi sperimentali, vivendo così un’esperienza reale in un contesto professionale.

Intelligenza Artificiale
Big Data Analysis
Internet of Things
Cybersecurity
Il progetto “P-MOBILITY - PLATFORM ITC FOR THE AUTONOMOUS AND CONNECTED VEHICLES”, i.e., Platform Borgo 4.0 per la Connettività e la Smartness della Mobilità urbana (Codice Unico Progetto: B32C18000190007), si situa nell’ambito del programma “Mobilità Sostenibile e Sicura” di cui al DD n. 320/2019, promosso dalla Regione Campania. P-MOBILITY prevede la realizzazione di una piattaforma operante in Cloud e su Edge che consente di erogare servizi di base per la costruzione di scenari Smart City e Smart Automotive per l’ecosistema Borgo 4.0, sperimentato nella città di Lioni (AV). Il progetto ha come finalità la massimizzazione dell’interoperabilità tra sistemi e applicazioni Smart City, facilitandone l’interazione fra sistemi eterogenei in un’unica piattaforma, che garantisca la condivisione e al contempo la segregazione e lo scambio dei dati.

Data d’inizio: 08/06/2020 - Data di fine: in corso
Il progetto VIRGILIO si situa nell’ambito del programma “Mobilità Sostenibile e Sicura” di cui al DD n. 320/2019 promosso dalla Regione Campania (Codice Unico Progetto: B32C18000290007). Nel contesto dei differenti progetti che implementano soluzioni a sostegno e innovazione di una mobilità sostenibile e sicura, si situa l’iniziativa del progetto VIRGILIO, realizzata sulla base della sinergia tra aziende partner e OdR. Al suo interno System Management S.p.A. si pone come azienda capofila oltre che come responsabile scientifico delle attività e delle traiettorie di innovazione relativamente agli obiettivi previsti dal progetto. L’attività svolta da System Management, all’interno del progetto VIRGILIO, al fine di realizzare una soluzione innovativa, si pone, tramite la realizzazione di una piattaforma per il controllo, monitoraggio e gestione, di una smart-city con una particolare enfasi sulle dimensioni del traffico e della mobilità urbano.

Data d’inizio: 01/07/2020 - Data di fine: in corso